Riprogrammazione del servizio tramite bus
21 LUG - CENTOLA (SA) – A causa dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della conseguente sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri, Trenitalia informa che dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio, i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi.
Le Frecce in direzione sud termineranno il loro percorso a Salerno o a Battipaglia, mentre quelle dirette a nord, partendo da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri. Per garantire il servizio nel tratto interessato, saranno attivati collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.
Durante l'interruzione, non circoleranno gli Intercity Notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo, né alcuni Intercity giorno delle tratte Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo. Gli altri Intercity giorno circoleranno tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria, con collegamenti bus previsti tra Battipaglia e Sapri per assicurare la continuità territoriale.
I treni regionali di Trenitalia saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri, con una riprogrammazione del servizio tramite bus, che potrebbe comportare un aumento dei tempi di percorrenza a causa del traffico stradale e della minore disponibilità di posti rispetto al servizio ferroviario normale.
Trenitalia invita tutti i viaggiatori a riprogrammare il viaggio ea consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull'App prima di recarsi in stazione. È previsto il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia al viaggio.
Da venerdì 26 luglio, Frecce, Intercity e treni regionali riprenderanno gradualmente una circolare sulla linea Battipaglia-Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà ad essere ridotta ei treni potrebbero registrare ritardi, subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Trenitalia ha incrementato l'assistenza nelle stazioni del tratto interessato e ha inviato circa 15.000 SMS/e-mail ai viaggiatori, attraverso il servizio di Smart Caring, per informarli preventivamente sulle modifiche del viaggio.