Costruito un backlot per le scenografie
27 MAG - LAMEZIA TERME (CZ) - Le riprese della serie Sandokan, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, si sposteranno in Calabria. La serie, nata da un'idea di Luca Bernabei e basata sulla saga di Emilio Salgari, sarà diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Il cast vanta nomi di grande rilievo come Can Yaman nel ruolo di Sandokan, Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, Ed Westwick nel ruolo di Lord Brooke e Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera.
Le riprese si svolgeranno principalmente a Lamezia Terme, dove è stato costruito un backlot per le scenografie, e a Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto. La trama segue le avventure di Sandokan, un pirata che incontra l'amore impossibile con la figlia del console britannico, Marianna, mentre è inseguito dal cacciatore di pirati Lord Brooke.
La serie sarà trasmessa prossimamente su Rai1 e distribuita a livello internazionale da Fremantle International. Grazie al supporto della Film Commission e della Regione Calabria, Lux Vide debutterà per la prima volta nella regione per questa produzione.