MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sandokan, la serie Rai, si sposta in Calabria per le riprese

Sandokan, la serie Rai, si sposta in Calabria per le riprese
Costruito un backlot per le scenografie

27 MAG - LAMEZIA TERME (CZ) - Le riprese della serie Sandokan, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, si sposteranno in Calabria. La serie, nata da un'idea di Luca Bernabei e basata sulla saga di Emilio Salgari, sarà diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Il cast vanta nomi di grande rilievo come Can Yaman nel ruolo di Sandokan, Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, Ed Westwick nel ruolo di Lord Brooke e Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera.
Le riprese si svolgeranno principalmente a Lamezia Terme, dove è stato costruito un backlot per le scenografie, e a Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto. La trama segue le avventure di Sandokan, un pirata che incontra l'amore impossibile con la figlia del console britannico, Marianna, mentre è inseguito dal cacciatore di pirati Lord Brooke.
La serie sarà trasmessa prossimamente su Rai1 e distribuita a livello internazionale da Fremantle International. Grazie al supporto della Film Commission e della Regione Calabria, Lux Vide debutterà per la prima volta nella regione per questa produzione.

Image