Forse già individuati i responsabili da parte dei Carabinieri che svolgono le indagini del caso
06 MAG - REGGIO CALABRIA - A Cardeto, provincia di Reggio Calabria, un uomo di 60 anni e alcuni suoi familiari sono stati aggrediti ieri nel tardo pomeriggio, seguita dall'incendio dell'auto del genero.
L'episodio è avvenuto quando la vittima è stata avvicinata sotto casa da alcuni individui con cui aveva avuto una discussione precedentemente. Uno dei soggetti, armato di bastone di legno, ha minacciato il figlio e il genero del 60enne, che ha subito lesioni durante il tentativo di difendere i familiari.
Poco dopo l'aggressione, l'auto del genero è stata incendiata mentre la famiglia era già rientrata a casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per spegnere il rogo e prestare soccorso.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Cardeto e del Comando provinciale, che stanno cercando di ricostruire il movente dell'aggressione. La Procura della Repubblica di Reggio Calabria è stata informata dell'accaduto.
Gli investigatori sospettano che l'episodio possa essere collegato a una competizione sportiva tenutasi il giorno stesso a Cardeto, ma non escludono altre possibili motivazioni. Alcuni presunti aggressori sono stati individuati e potrebbero essere convocati nelle prossime ore per essere interrogati.
I carabinieri stanno anche indagando per verificare se chi ha aggredito il sessantenne sia anche coinvolto nell'incendio dell'auto.