Non si conoscono dinamica e motivi dell'agguato
22 APR - VIBO VALENTIA - A Rombiolo, nel Vibonese, si è verificato un agguato a colpi di arma da fuoco, con una vittima di 54 anni di nome Carmelo Castagna, residente nella zona. L'uomo è rimasto gravemente ferito, colpito al volto da uno o più aggressori, nella frazione di Presinace nel primissimo pomeriggio.
Al momento non sono chiari né la dinamica esatta dell'agguato né i motivi che lo hanno scatenato. La vittima è stata ritrovata dal fratello davanti alla porta di casa, ma si presume che l'attacco sia avvenuto altrove.
Dopo l'allarme, sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori del servizio di emergenza 118. Vista la gravità delle condizioni di Castagna, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasferirlo immediatamente all'ospedale di Catanzaro.
Le indagini sull'agguato sono attualmente coordinate dalla procura di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo. È importante notare che Carmelo Castagna è fratello di Nazzareno, una persona già nota alle forze dell'ordine.