Si è fatto consegnare soldi e monili in oro con la classica scusa dell'incidente
02 MAG - CASSANO IONIO (CS) - I carabinieri di Cassano all'Ionio, con il supporto della Compagnia di Napoli-Stella, hanno arrestato P.P., 55enne originario del quartiere di San Carlo all'Arena, accusato di truffa ai danni di un'anziana di 82 anni a Cassano.
L'episodio risale al 6 marzo di quest'anno, quando l'anziana ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che si è presentato come avvocato, esigendo una somma di denaro per il rilascio di uno dei suoi figli, presumibilmente trattenuto dai Carabinieri a seguito di un incidente stradale. Successivamente, lo stesso 55enne si è recato a casa della donna, ottenendo da lei 300 euro in contanti e una serie di monili in oro e oggetti preziosi del valore di circa 1.500 euro.
L'attività investigativa dei carabinieri, coordinata dalla Procura di Castrovillari, ha permesso di ricostruire i comportamenti del 55enne, che si sono rivelati essere truffaldini, finalizzati a ingannare l'anziana. In attesa degli sviluppi delle indagini preliminari, il 55enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.