MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Arrestato a Cariati dopo essersi barricato in casa

Arrestato a Cariati dopo essersi barricato in casa
Momenti di tensione nel cosentino

15 MAG - CARIATI (CS) - Nel cuore della notte, a Cariati, nel cosentino, si sono verificati momenti di grande tensione quando un uomo quarantenne di origini brasiliane si è barricato in casa, gettando dalla finestra ogni oggetto disponibile. L'intervento dei carabinieri è stato necessario dopo che la moglie dell'uomo ha chiamato il "112", segnalando di essere stata maltrattata e costretta a lasciare l'abitazione insieme ai loro tre figli minori. Anche la madre della donna ha riportato lievi lesioni durante l'incidente.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno constatato la pericolosità della situazione, con l'uomo in preda a un presunto raptus di follia. La comunità circostante è stata coinvolta nella tensione, temendo che l'uomo potesse compiere azioni ancora più pericolose.

L'intervento dei carabinieri, in collaborazione con la Procura di Castrovillari, è stato risolutivo: sono riusciti a fare irruzione nell'appartamento e ad immobilizzare l'uomo con l'utilizzo dei taser, portandolo poi in custodia in carcere. La situazione è stata gestita con prontezza e determinazione per garantire la sicurezza delle vittime e della comunità locale.

Image