Mostrava di possedere armi sui social network
29 APR - GIOIA TAURO (RC) - Un uomo di 50 anni, residente a Gioia Tauro, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di armi dopo aver pubblicato su social network delle foto in cui compariva con armi da fuoco.
L'iniziativa dell'uomo di condividere tali immagini ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine, che hanno poi scoperto che non possedeva alcuna licenza per la detenzione delle armi. Ciò ha portato i carabinieri a effettuare una perquisizione presso la sua abitazione, dove hanno trovato un vero e proprio arsenale.
L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di "Calabria" di Vibo Valentia. Le indagini sono partite dopo aver individuato il profilo Facebook dell'uomo, che mostrava anche foto di lui impegnato in gare di tiro.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica calibro 6,35 con colpo in canna, una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola parzialmente abrasa, due caricatori e una valigetta. Oltre alle armi, sono stati sequestrati anche 110.000 euro in contanti e diverse centinaia di cartucce di vari calibri.
L'uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere delle accuse di detenzione illegale di armi da fuoco.