Indagini dei Carabinieri sul caso di famiglia già seguita dai Servizi Sociali del comune nel Foggiano
23 MAR - FOGGIA - Un bambino di soli 16 mesi è stato ricoverato in ospedale dopo aver accidentalmente assunto droga nella propria casa nel Foggiano. Secondo le prime indiscrezioni, la sostanza coinvolta sembrerebbe essere dei cannabinoidi.
Il piccolo ha avvertito un malore e i genitori hanno prontamente chiamato il 118. Dopo i primi accertamenti medici, è stato trasferito con l'elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è stato dichiarato fuori pericolo.
Il bambino è figlio di una coppia residente nel Foggiano: il padre è un cittadino straniero di circa 40 anni, mentre la madre è una 20enne del luogo. I carabinieri stanno conducendo indagini per determinare l'esatta dinamica degli eventi e le eventuali responsabilità dei genitori riguardo all'assunzione della droga da parte del bambino.
La famiglia era già sotto osservazione dei servizi sociali del Comune, data la particolarità del contesto familiare. Il Comune sta valutando l'opportunità di fornire aiuti psicologici e sociali alla famiglia.