Il truffatore-ladro sorpreso dalla figlia della vittima anziana
12 APR - SORRENTO (NA) - Una rapida escalation criminale si è verificata a Sorrento, partendo da una truffa e culminando in una rapina, ma fortunatamente con un arresto immediato.
Tutto ha avuto inizio con una anziana vittima di truffa, ingannata da un finto corriere che le ha raccontato di un pacco importante destinato alla figlia, per il quale era necessario pagare una somma in contanti e gioielli.
Quando la figlia della vittima è rientrata in casa, ha trovato il truffatore sul posto. Nel tentativo di fermarlo, è stata spintonata e gettata a terra. Tuttavia, il truffatore è stato inseguito dai cittadini che hanno attirato l'attenzione della polizia locale.
Un agente della polizia locale è stato il primo a raggiungere il truffatore e a dar vita a una colluttazione. Poco dopo, sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno contribuito all'arresto del 43enne.
L'uomo è attualmente in carcere in attesa di giudizio, accusato di truffa aggravata e rapina impropria. Nel frattempo, la donna aggredita ha ricevuto cure mediche per le lesioni riportate, considerate guaribili entro 10 giorni. I soldi e i gioielli sono stati restituiti alla legittima proprietaria.