Il mezzo pesante è stato dato alle fiamme per bloccare la strada.
01 FEB – SAN MARCO IN LAMIS (FG) - Un assalto all'ufficio postale di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, è stato compiuto all'alba, verso le 4 del mattino.
Una banda di malviventi ha utilizzato un escavatore per sradicare lo sportello postamat e poi per facilitarsi la fuga ha incendiato un mezzo pesante e lo ha posizionato lungo la strada che unisce San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo, per rallentare l’intervento delle forze dell'ordine.
Le informazioni sono frammentarie, gli investigatori stanno ancora effettuando gli accertamenti. Non è chiaro se la banda sia riuscita a portare via il postamat.
L'ufficio postale, l'unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per molto tempo. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni.
I malviventi hanno portato via la cassaforte in cui c'erano 325 mila euro. Ad agire sarebbero state almeno cinque persone. Sul posto stanno operando i carabinieri e la scientifica. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere di videosorveglianza.