MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Indagato nell'operazione antidroga "Perseverant" rintracciato in Spagna

Indagato nell'operazione antidroga "Perseverant" rintracciato in Spagna
Arrestato e posto ai domiciliari 

08 MAG - REGGIO CALABRIA - Sebastian Ionut Gutuman, uno dei soggetti indagati nell'ambito dell'operazione antidroga "Perseverant", è stato individuato e arrestato dalle autorità spagnole a Pamplona. Questo arresto fa seguito all'operazione dello scorso febbraio, che ha portato alla cattura di 18 persone coinvolte in un presunto traffico di cocaina e marijuana nella piana di Gioia Tauro.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Reggio Calabria, sotto il coordinamento del procuratore Emanuele Crescenti e del pm Davide Lucisano, hanno portato al rintracciamento di Gutuman, originario della Romania, che si trovava a Pamplona insieme alla sua famiglia, ignaro dei problemi giudiziari dell'indagato.

L'abilità investigativa dei Carabinieri è stata fondamentale nel localizzare Gutuman, grazie a un'intercettazione in cui la madre dell'indagato ha rivelato di essere in Spagna. Le autorità italiane hanno attivato il Servizio di cooperazione internazionale del ministero dell'Interno e collaborato con la Guardia Civil spagnola per l'arresto dell'uomo.

Attualmente Gutuman è tornato in Italia ed è stato posto ai domiciliari in attesa del processo. L'operazione "Perseverant" è partita da una segnalazione di un padre preoccupato per il coinvolgimento della figlia nell'uso di droga. Le indagini hanno rivelato un mercato illecito di cocaina e marijuana con base a Taurianova e estensioni a Rosarno, Platì e Gerocarne, individuando i presunti fornitori dello stupefacente.

Image