Truffava le persone promettendo lavoro 'sicuro'
15 MAG - GIOIA TAURO (RC) - Nella zona di Gioia Tauro, un individuo si è spacciato per membro delle forze dell'ordine, approfittando della vulnerabilità economica delle sue vittime per promettere loro un impiego "sicuro" in cambio della consegna di denaro, per un totale di circa 24 mila euro.
L'autore della truffa, originario di Taranto, è stato individuato dalla Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro, su segnalazione dei membri della famiglia colpita dalla frode. Le indagini, coordinate dalla Procura di Palmi, hanno portato alla notifica all'uomo dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari.
In una nota della Questura di Reggio Calabria si sottolinea l'importanza del rapido intervento della Polizia di Stato nel contrastare le condotte fraudolente di truffatori senza scrupoli, che sempre più frequentemente si fingono appartenenti alle istituzioni per ingannare le proprie vittime. Le forze dell'ordine invitano a prestare attenzione a situazioni sospette, specialmente quando implicano richieste di denaro o di beni preziosi, e a segnalare tempestivamente al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 ogni comportamento dubbio.