"Procura di Crotone attiva il 'codice rosso' in seguito alla denuncia della vittima, autorizzando il provvedimento cautelare contro l'aggressore."
19 APR - CROTONE - Il personale della Squadra Mobile di Crotone ha eseguito una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, con l'applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo di 48 anni. L'uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia, perpetuati ai danni della moglie per un lungo periodo.
La decisione del Gip è giunta a seguito della denuncia presentata dalla donna e delle indagini condotte dagli investigatori. Queste hanno permesso di ricostruire una vicenda caratterizzata da continui atti di violenza verbale, offese, insulti e aggressioni fisiche perpetrate dall'uomo nei confronti della moglie, anche dopo la separazione della coppia.
Nonostante la separazione, l'uomo avrebbe continuato a maltrattare la donna, rifiutandosi di lasciare la casa familiare come concordato nell'atto di separazione. La situazione è emersa dopo la denuncia della vittima, che ha portato all'attivazione immediata della procedura del "codice rosso" da parte della Procura di Crotone.
In tempi rapidi, sono stati raccolti elementi che hanno permesso alla Procura di richiedere e ottenere l'emissione della misura cautelare da parte del Gip. Questo provvedimento mira a garantire la protezione della vittima e a prevenire ulteriori episodi di violenza domestica.