I carabinieri hanno sequestrato anche un fucile e munizioni
13 OTT – BONIFATI (CS) - Una piantagione con 130 arbusti di canapa indiana è stata scoperta, a Bonifati, dai militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno arrestato e posto ai domiciliari un sessantenne già noto alle forze dell'ordine.
Nel corso dell'operazione sono anche stati sequestrati 12 chili di marijuana, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, un fucile e diversi munizionamenti.
La piantagione è stata individuata dai carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria e dei colleghi del Nucleo carabinieri Forestale di Cetraro, in una località impervia montana dove era occultata tra la fitta vegetazione ed era dotata di un sistema di irrigazione collegato a un vicino torrente.
Gli investigatori dell’Arma hanno atteso alcune ore prima di intervenire ed hanno notato l'arrivo del 60enne che è stato bloccato. Sono quindi scattate le perquisizioni nei locali e magazzini in uso all'uomo. In un magazzino sono stati trovati 280 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente mentre, in una grotta calcarea a pochi metri di distanza, sono stati recuperati un fucile Beretta calibro 20, 4 cartucce del medesimo calibro e 45 confezioni sottovuoto contenenti in totale 12 chili di marijuana.
Sull’arma ritrovata saranno effettuate specifiche verifiche per accertare se sia stata utilizzata in pregressi episodi criminosi.