Operazione della Polizia durante le festività pasquali, recuperate anche munizioni
03 APR - BRINDISI - La Polizia ha condotto due operazioni di sequestro di eroina nelle campagne tra Manduria e Brindisi, recuperando complessivamente 17 chili della sostanza stupefacente. Questi controlli mirati sono stati effettuati in occasione delle festività pasquali su disposizione della Questura ionica.
Il quantitativo maggiore, pari a 16 chili, è stato trovato in un uliveto vicino a una grande cisterna d'acqua per irrigazione, dove era stato nascosto in un involucro avvolto da una guaina in gomma contenente 26 panetti di eroina. Inoltre, lungo la strada provinciale 96, è stato recuperato un altro involucro con 3 panetti di eroina, pesanti circa 1,2 chili, nascosto nell'intercapedine di un muro a secco lungo la carreggiata. Insieme alla droga, sono state trovate anche una busta contenente due caricatori monofilari vuoti e 35 proiettili di vario calibro.
La Squadra Mobile sta conducendo indagini per individuare chi potesse essere responsabile della droga e delle munizioni sequestrate.