Un diciannovenne individuato dopo un pericoloso inseguimento
29 GEN – CROTONE - Un diciannovenne, residente a Cerenzia, è stato arrestato al termine di un inseguimento, dagli agenti delle Volanti della Questura di Crotone coadiuvate dai carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.
Il fatto è accaduto in piena notte a Crotone. L'equipaggio della volante, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha notato la vettura che è transitata contromano e a forte velocità sul lungomare di Crotone, poi si è immessa in una strada laterale e infine, senza giustificato motivo alla vista di una pattuglia, ha accelerato dandosi alla fuga.
Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento lungo la statale 106, con manovre azzardate, anche contromano, da parte del fuggitivo che, dopo aver speronato l'autovettura della Polizia nei pressi dello svincolo di Cerenzia, sulla statale 107, ha abbandonato l'auto e, a piedi, ha raggiunto la propria abitazione. Gli agenti, però, lo hanno individuato e arrestato. Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane era privo di patente, in quanto mai conseguita, e in stato di ebbrezza alcolica.