Operazione della Guardia di Finanza: sequestrate pistole, munizioni e denaro. Indagato anche un familiare
31 GEN - VIBO VALENTIA – Un uomo è stato arrestato a Tropea dopo una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di armi illegali, munizioni e una grossa somma di denaro in contanti . L'operazione ha condotto al sequestro di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa , completa di due caricatori e 10 munizioni , trovata abilmente nascosta in un deposito adibito a ricovero per attrezzi agricoli.
Oltre all'arma clandestina, le forze dell'ordine hanno ritirato a titolo cautelativo una pistola a salve, una carabina, un fucile da caccia calibro 16 e 71 cartucce . Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 126mila euro in contanti , suddivisi in banconote da 50 e 100 euro, nascosti all'interno dell'abitazione dell'indagato.
Il denaro, ritenuto di possibile provenienza illecita, ha portato alla segnalazione per ricettazione dell'arrestato e di un familiare convivente. L'uomo è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per la convalida della misura restrittiva ei successivi provvedimenti di competenza.