Denunciata dai carabinieri di Reggio Calabria
05 APR - REGGIO CALABRIA - Un anziano di 91 anni è stato derubato della sua pensione appena riscossa da due donne a Reggio Calabria. Tuttavia, un passante che ha assistito alla scena è intervenuto prontamente, riuscendo a bloccare una delle due donne e a consegnarla ai carabinieri, che l'hanno denunciata.
Le due donne, di nazionalità straniera, hanno avvicinato l'anziano poco dopo che aveva riscosso la pensione. Sfruttando la loro destrezza nel distrarlo, sono riuscite a sottrargli il denaro dalla tasca sinistra del pantalone e a fuggire.
Nonostante le difficoltà, l'anziano si è messo all'inseguimento delle donne, attirando l'attenzione di un passante. Quest'ultimo, vedendo l'anziano in stato di agitazione, ha deciso di intervenire e è riuscito a bloccare una delle due ladre, mentre l'altra è riuscita a fuggire.
Dopo averla fermata, il passante ha chiamato i carabinieri, che hanno condotto la donna in caserma. Qui è emerso che la donna era in possesso di una parte del denaro sottratto all'anziano. Di conseguenza, è stata denunciata all'autorità giudiziaria per furto con destrezza, aggravato dall'età avanzata della vittima. La refurtiva è stata prontamente restituita al 91enne.