MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Arrestato a Matera latitante albanese condannato all'ergastolo

Arrestato a Matera latitante albanese condannato all'ergastolo
 Dal 2003 in Italia e aveva preso le generalità del fratello disabile

04 APR - MATERA - La Polizia ha arrestato a Matera un uomo di nazionalità albanese, Gjovalin Lesi, 55 anni, ricercato nel suo Paese per un duplice omicidio risalente al 1998. Lesi era stato condannato all'ergastolo in Albania per questo crimine, commesso con un'arma da fuoco.

L'uomo si era rifugiato in Italia nel 2003, assumendo l'identità del fratello disabile per evitare di essere catturato. Nonostante la sua presenza nel territorio italiano per oltre 18 anni, non aveva commesso altri reati in provincia di Matera, mantenendo un profilo basso e lavorando come operaio.

L'arresto è avvenuto grazie a indagini condotte dalla Polizia in collaborazione con il Servizio cooperazione internazionale di Polizia, l'Interpol e la Polizia criminale albanese. Attualmente, l'uomo si trova nel carcere di Matera in attesa delle procedure di estradizione verso l'Albania, che saranno esaminate dalla Corte di appello di Potenza.

Image