MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Arrestato a Potenza giovane accusato di tentata estorsione nei confronti di un'anziana

Arrestato a Potenza giovane accusato di tentata estorsione nei confronti di un'anziana
La truffa "del figlio in pericolo" fermata grazie alla pronta denuncia della vittima e all'intervento tempestivo della Polizia di Potenza

29 MAR - POTENZA - La Polizia di Potenza ha arrestato un giovane di 20 anni con l'accusa di tentata estorsione ai danni di un'anziana residente nella città. Il sospettato, già noto alle autorità per precedenti penali, stava per mettere in atto la truffa nota come "truffa del figlio arrestato dopo un incidente".

L'arresto è avvenuto durante un controllo effettuato dagli agenti in via Mazzini, nelle vicinanze dell'abitazione della vittima, situata a breve distanza dal centro storico di Potenza. La donna aveva già preparato un pacchetto contenente i suoi gioielli da consegnare al giovane, convinta che così avrebbe "liberato" il presunto figlio coinvolto nell'incidente.

Grazie alla prontezza di alcuni residenti della zona e alla denuncia della donna, il 20enne è stato fermato e successivamente trasferito nel carcere di Potenza per le dovute procedure legali.

L'arresto dimostra l'importanza della collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini nel contrastare fenomeni criminali come le truffe ai danni delle persone anziane, garantendo così la sicurezza e la tranquillità della comunità.

 

 

Image