MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Arrestato latitante ricercato per spaccio di droga

Arrestato latitante ricercato per spaccio di droga
 E' stato fermato dai carabinieri a Lamezia al rientro dalla Francia

09 APR - LAMEZIA TERME - Gaetano Catania, 38 anni, è stato arrestato al suo rientro dalla Francia all'aeroporto di Lamezia Terme. Era latitante dal febbraio scorso e oggetto di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palmi. I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria lo hanno bloccato e notificato l'ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti.

L'arresto è avvenuto in relazione a un'inchiesta che ha svelato un'attività di spaccio di droga radicata nei comuni di Rosarno e Taurianova. Catania, residente a Taurianova, è coinvolto in tre episodi di spaccio risalenti a luglio 2020. Avrebbe accompagnato Marco Recupero, suo coindagato, a Rosarno per acquistare la droga, che poi sarebbe stata distribuita a Taurianova.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia del padre di una giovane dipendente da droga. Le ricerche del latitante sono state avviate a livello comunitario, ma è stato tradito dai contatti con i suoi familiari in Italia. Questi contatti giornalieri hanno portato i carabinieri a rintracciarlo all'aeroporto di Lamezia Terme, dove è stato arrestato.

Catania, nonostante sia incensurato, dovrà rispondere delle accuse di spaccio di droga nell'ambito di un'organizzazione criminale che operava tra Taurianova e Rosarno, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Palmi.

Image