L'ex marito si era rivolto ai Carabinieri
01 MAG - CASTROVILLARI (CS) - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto una donna dalle accuse di violenza privata e minacce, poiché ha stabilito che i fatti contestati non sussistevano. La donna era stata denunciata dall'ex marito dopo che egli si era rivolto ai carabinieri, dichiarando di essere andato via da casa e aver avviato le pratiche di separazione.
Secondo la denuncia dell'ex marito, in una situazione specifica, mentre si trovava in un locale con la nuova fidanzata e degli amici, la donna avrebbe stazionato con l'auto davanti al locale, suonando il clacson in modo insistente per attirare l'attenzione. L'uomo avrebbe poi ricevuto ingiurie e minacce da parte della donna, e questa avrebbe impedito al marito di muovere la sua auto bloccandolo con la sua, per poi scendere, avvicinarsi e continuare con le ingiurie e le minacce. L'ex marito ha raccontato anche di un inseguimento da parte della donna, con tentativi di speronamento, che si è concluso sotto la sua abitazione.
Durante il processo, l'uomo ha confermato quanto denunciato ai carabinieri, così come hanno confermato i fatti anche gli amici e la nuova fidanzata presenti nella situazione. Alla fine del processo, il Tribunale di Castrovillari ha assolto la donna dalle accuse di violenza privata e minacce, accogliendo le richieste avanzate dalla sua difesa.