La vittima lo aveva allontanato per comportamenti violenti
05 MAR - REGGIO CALABRIA - Un ventiduenne di nazionalità marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Reggio Calabria con l'accusa di tentata estorsione e atti persecutori nei confronti di un uomo di 65 anni, che in passato intratteneva con lui un rapporto di amicizia.
La vittima aveva scelto di allontanare il giovane a causa dei suoi comportamenti violenti, che lo avevano già portato ad essere arrestato lo scorso febbraio per furto ai danni di un'attività commerciale. In seguito a quel fatto, il giovane era stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Tuttavia, il ventiduenne non ha accettato la decisione dell'uomo e ha iniziato a tormentarlo, richiedendo continuamente denaro e minacciando ritorsioni nei confronti dell'uomo stesso e della sorella invalida del 65enne.
L'uomo, esausto dalla situazione, ha deciso di rivolgersi all'ufficio denunce della Questura, consentendo agli agenti di constatare direttamente le condotte persecutorie del giovane, anche tramite messaggi e telefonate. L'arresto del giovane è avvenuto proprio nel momento in cui stava effettuando un'altra richiesta estorsiva.