Individuato dagli investigatori dell'Arma, è indagato anche per molestie
03 APR - BELVEDERE MARITTIMO (CS) - Un uomo campano di 40 anni, residente a Praia a Mare, è stato colpito da un'ordinanza cautelare che lo obbliga a non avvicinarsi alla sua ex compagna, nonché divieto di dimora a Belvedere Marittimo, emessa dal gip di Paola. Questa misura cautelare è stata applicata con l'uso di un braccialetto elettronico.
L'uomo è sotto accusa per danneggiamento seguito da incendio, atti persecutori e maltrattamenti ai danni di familiari o conviventi.
L'indagine è stata avviata dai carabinieri di Belvedere Marittimo, con il supporto della Stazione di Catanzaro - Bellamena, dove l'uomo è stato successivamente rintracciato. È emerso che l'incendio doloso dell'auto della ragazza, avvenuto il 3 marzo a Belvedere Marittimo, è stato presumibilmente causato dall'uomo in questione.
L'indagine ha rivelato che i due avevano avuto una breve relazione durante la quale l'uomo avrebbe molestato la sua compagna. Questo comportamento persecutorio avrebbe continuato anche dopo la fine della relazione.
L'ordinanza cautelare è stata emessa per garantire la sicurezza della vittima e per prevenire ulteriori atti violenti o persecutori da parte dell'uomo.