MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Nel Crotonese: 3 chilogrammi di droga scoperti, due arresti

Nel Crotonese: 3 chilogrammi di droga scoperti, due arresti
Trovato anche un revolver rubato in Emilia Romagna

11 APR - CROTONE - Le autorità del Comando provinciale di Crotone hanno condotto un'operazione di successo a Isola Capo Rizzuto, dove sono stati scoperti e sequestrati oltre tre chili di droga. Durante l'operazione, sono state effettuate due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma e ricettazione.

L'azione delle forze dell'ordine è stata scatenata dopo che i finanzieri hanno notato due autovetture che si scambiavano qualcosa in modo sospetto, per poi allontanarsi rapidamente. Fermato il veicolo del soggetto ricevente, l'intervento è stato supportato dai cani addestrati "Jack" e "Indù", che hanno individuato una quantità significativa di droga nascosta all'interno dell'auto.

Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori dosi di droga, con un totale di circa 2,5 chili di hashish e oltre mezzo chilo di cocaina, insieme a materiale per il confezionamento della droga. Durante la perquisizione è stata anche scoperta e sequestrata un'arma da fuoco di tipo revolver, risultata rubata in Emilia Romagna nel febbraio 2022.

La droga sequestrata, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato ingenti proventi illeciti stimati intorno ai 75 mila euro, rappresentando un duro colpo per il traffico di stupefacenti nella zona.

Image