Finisce in Ospedale agente aggredito
24 APR - CORIGLIANO ROSSANO (CS) -Un altro episodio di violenza ha scosso il carcere di Rossano, questa volta con un detenuto affetto da disturbi mentali che ha aggredito un agente della Polizia penitenziaria utilizzando calci e pugni. L'agente è stato ricoverato in ospedale a seguito delle ferite riportate, con una prognosi di 10 giorni.
La notizia è stata resa nota dai rappresentanti del Sappe, Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto, e Francesco Ciccone, segretario regionale, che hanno espresso profonda preoccupazione per l'ennesimo atto di violenza. Questo evento si aggiunge a una serie di episodi simili, aumentando ulteriormente il clima di tensione all'interno della struttura penitenziaria.
I rappresentanti sindacali hanno sottolineato le difficili condizioni in cui il personale della Polizia penitenziaria è costretto a lavorare, con risorse limitate e una situazione sempre più difficile da gestire. È importante affrontare con determinazione questa emergenza per garantire la sicurezza e il benessere di tutto il personale e dei detenuti.