A fare fuoco sono state una o più persone
08 APR - REGGIO CALABRIA - Domenico Oppedisano, operaio agricolo, è stato assassinato questa mattina in un agguato avvenuto a San Pietro di Caridà, nel reggino. Secondo quanto riportato dai carabinieri, Oppedisano è stato colpito da colpi di fucile caricato a pallettoni sparati da uno o più individui nascosti lungo la strada interpoderale mentre si trovava a bordo della sua Fiat Panda.
La vittima si stava dirigendo al lavoro quando è stata attaccata, subendo colpi al collo e al torace. Nonostante i tentativi di soccorso, Oppedisano è deceduto durante il tragitto verso l'ospedale di Polistena. Le circostanze dell'agguato suggeriscono un possibile coinvolgimento della 'ndrangheta, ma al momento gli investigatori mantengono cautela, considerando anche che la vittima non aveva precedenti penali.
Per comprendere se Oppedisano potesse avere controversie con qualcuno e ricostruire gli eventi precedenti al suo omicidio, i carabinieri e il procuratore aggiunto della Repubblica di Palmi, Santo Melidona, stanno interrogando il padre e i fratelli della vittima.