MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Perquisiti gli uffici e l'abitazione del sindaco di Avellino, Festa

Perquisiti gli uffici e l'abitazione del sindaco di Avellino, Festa
La Procura indaga sulle sponsorizzazione ad una squadra di basket

06 MAR - AVELLINO - Gli uffici e la residenza del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sono stati perquisiti e documenti sono stati acquisiti nell'ambito delle indagini avviate dalla Procura avellinese su presunti affidamenti irregolari di eventi e lavori pubblici da parte dell'amministrazione comunale.

I carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Provinciale, su mandato del Pubblico Ministero Vincenzo Toscano, hanno eseguito le perquisizioni nelle ultime ore, concentrandosi sugli uffici municipali del sindaco e sulla sua residenza, nonché su altre due residenze.

Le perquisizioni sono state effettuate al fine di acquisire documenti e atti che potrebbero essere correlati ai contratti di sponsorizzazione della società di basket DelFes, militante nel campionato di Serie B, della quale Festa è stato socio fino a novembre dello scorso anno.

L'ufficio stampa del sindaco ha comunicato la notizia delle perquisizioni stamattina, sottolineando la legittimità dell'attività investigativa e manifestando profondo sconcerto per gli addebiti che hanno portato alle perquisizioni.

Il comunicato emesso ribadisce il sostegno di Festa alla società di basket nel corso degli anni, anche con risorse finanziarie personali, senza trarne alcun profitto.

Nel pomeriggio, il sindaco Festa ha convocato una conferenza stampa per affrontare la situazione.

Image