Arrestato rapinatore seriale
30 APR - CASTROVILLARI (CS) - Le forze dell'ordine hanno arrestato Giuseppe Campolongo, 35 anni, di Cassano, presunto autore di quattro rapine a mano armata e un tentativo nella cittadina di Castrovillari, nel Pollino.
L'arresto è avvenuto in seguito all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Castrovillari. Campolongo è già noto alle autorità.
Le rapine sono avvenute tra il 25 gennaio e i giorni successivi, con una pausa di quasi due mesi prima che il rapinatore, armato di pistola e con il volto coperto da passamontagna e cappuccio, colpisse nuovamente. In soli 20 giorni, ha compiuto irruzioni in tre esercizi commerciali durante l'orario di chiusura, portando via l'incasso.
Le forze dell'ordine hanno attivato un piano coordinato per contrastare il fenomeno, impiegando numerose pattuglie per perlustrare il territorio e prendere contatti con proprietari e dipendenti dei negozi. Inoltre, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a individuare l'autore delle rapine.
La svolta è arrivata quando la Polizia ha ritrovato un passamontagna e una pistola giocattolo priva di tappo rosso in pieno centro. Attraverso il raccordo informativo, i carabinieri hanno identificato Campolongo e, secondo l'accusa, dopo un tentativo di rapina andato male, si sarebbe disfatto di prove incriminanti e sarebbe fuggito a bordo del suo veicolo verso Cassano.
Campolongo è stato quindi arrestato e si trova ora a disposizione delle autorità competenti per gli ulteriori sviluppi dell'inchiesta.