Durante i festeggiamenti per San Francesco da Paola
05 MAG - PAOLA (CS) - È stato un momento di grande apprensione ieri sera a Paola quando una ragazza di 16 anni è precipitata da una giostra durante i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. La giovane è salita sulla giostra, ma per cause ancora da accertare è caduta al di sotto del braccio meccanico.
Fortunatamente, alcuni giovani presenti hanno prontamente soccorso la ragazza. Tuttavia, dopo essersi alzata, ha perso i sensi, rendendo necessario l'intervento del servizio di emergenza 118. L'ambulanza è arrivata rapidamente sul posto, aprendosi un varco tra la folla, e la ragazza è stata trasportata d'urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri per effettuare gli accertamenti del caso e verificare se le cause dell'incidente siano da attribuire alla giostra. I carabinieri hanno inoltre scortato l'ambulanza fino all'ospedale per garantire che la ragazza ricevesse l'assistenza medica adeguata.