Controlli dei carabinieri a Mosorrofa
08 MAR - REGGIO CALABRIA - Nel territorio di Mosorrofa, provincia di Reggio Calabria, tre persone sono state sorprese mentre sversavano illegalmente rifiuti speciali e materiale inerte in violazione delle normative ambientali.
I carabinieri hanno denunciato tre individui, di età compresa tra i 42 e i 58 anni, in seguito ai controlli finalizzati al contrasto dei reati ambientali. In una prima circostanza, sono stati individuati due soggetti che stavano scaricando rifiuti su un terreno privato senza le necessarie autorizzazioni. Successivamente, nello stesso contesto operativo, è stata individuata una terza persona, titolare di un'impresa edile, mentre smaltiva illegalmente rifiuti speciali e inerti all'interno di un terreno di sua proprietà adibito a deposito per la sua attività imprenditoriale.
Durante l'intervento, è stato rinvenuto uno scooter risultato rubato, per il quale è stato contestato al proprietario il reato di ricettazione. I mezzi utilizzati per il trasporto dei materiali sono stati sottoposti a sequestro.