MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sospeso collaboratore scolastico accusato di abusi su una tredicenne

Sospeso collaboratore scolastico accusato di abusi su una tredicenne
La ragazzina avrebbe registrato le minacce con il cellulare

11 MAG - TAURIANOVA (RC) - Un collaboratore scolastico è stato sospeso a Taurianova, nel Reggino, in seguito all'accusa di violenza sessuale aggravata su una minorenne di 13 anni. L'episodio avrebbe avuto luogo all'interno della scuola, dove l'uomo avrebbe seguito la ragazza nei bagni e molestato, intimandole di mantenere il silenzio.

Fortunatamente, la giovane è stata pronta nel registrare le minacce con il cellulare e, supportata dai genitori, ha consegnato le prove ai carabinieri. Su richiesta del Procuratore della Repubblica di Palmi, il gip ha disposto la sospensione del collaboratore scolastico, mentre l'operazione è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe iniziato con apprezzamenti verso la minorenne durante le attività pomeridiane, per poi seguirla nei corridoi della scuola. Dopo mesi di molestie, avrebbe approfittato di una pausa per molestarla nei bagni.

La denuncia della vittima e dei suoi genitori ha scatenato un'inchiesta che ha portato alla sospensione del collaboratore scolastico.

Image