Locali devastati e documenti dati alle fiamme, le indagini sono in corso
13 MAG - CORIGLIANO ROSSANO (CS) - La notte scorsa, persone non identificate hanno compiuto un atto vandalico all'interno dell'Istituto tecnico commerciale 'Luigi Palma' a Corigliano Rossano, nell'area urbana di Corigliano. Dopo aver fatto irruzione nei locali della scuola, i vandali hanno devastato diversi ambienti e dato fuoco a un armadietto contenente importanti documenti.
L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere rapidamente le fiamme, evitando che si propagassero ad altre parti della struttura scolastica. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo grave atto di vandalismo.
Al momento, la scuola risulta non agibile e le lezioni sono state sospese almeno per la giornata odierna. I danni causati sembrano essere considerevoli e sarà necessario un'accurata valutazione per determinare l'entità del danno e i passi successivi da intraprendere per ripristinare la normalità.
Si auspica che le autorità competenti riescano presto a individuare e perseguire i colpevoli di questo gesto irresponsabile, mentre è fondamentale garantire il supporto necessario agli studenti, al personale scolastico e alla comunità nel suo complesso per affrontare questa difficile situazione e tornare alla routine educativa il prima possibile.