I provvedimenti eseguiti dalla Squadra mobile
23 APR - REGGIO CALABRIA - La Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito tre fermi in relazione a due rapine avvenute in una tabaccheria nel centro città. Tra gli arrestati ci sono due minori e un maggiorenne, tutti ritenuti responsabili dei due episodi criminali.
Le Procure ordinaria e per i minorenni hanno emesso i provvedimenti di fermo. Nella prima rapina, i due minori avrebbero rubato 3.800 euro e diverse confezioni di sigarette elettroniche IQOS, mentre nella seconda rapina il bottino è stato di 2.900 euro.
Gli investigatori hanno identificato i tre sospetti attraverso un'attività di indagine coordinata dalle Procure, che ha permesso di ricostruire i loro movimenti prima e dopo i fatti. I rapinatori, completamente mascherati, avrebbero minacciato il titolare della tabaccheria per ottenere denaro e prodotti, quindi sarebbero fuggiti a piedi. Inoltre, hanno pianificato le rapine con cura, prevedendo un cambio parziale di abiti lungo il percorso per rendere difficile il loro riconoscimento dalle forze dell'ordine e impedire la loro identificazione.
Il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre i due minori sono stati detenuti presso l'Istituto penale per i minori.