Assieme allo stupefacente anche 1.500 euro in contanti
12 MAR - COSENZA - Le autorità hanno arrestato un individuo cinquantunenne in flagranza di reato a Cosenza, accusandolo di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato fermato mentre era alla guida del suo furgone, dove è stata trovata una busta di plastica contenente 52 grammi di cocaina, accompagnata da una somma di denaro in contanti pari a 1.500 euro.
L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Cosenza durante le attività di controllo del territorio cittadino, evidenziando l'importanza della sorveglianza per contrastare il traffico di droga e altre attività illegali.
Il sequestro della cocaina è stato seguito da un'analisi presso il laboratorio dei carabinieri di Vibo Valentia, che ha rivelato un principio attivo della sostanza pari al 90%. Questo indica un'elevata purezza della droga sequestrata, la quale avrebbe potuto essere suddivisa in circa 300 dosi, evidenziando l'entità del traffico di droga potenzialmente coinvolto.
Il caso è ora nelle mani delle autorità competenti, che si occuperanno dell'inchiesta e dell'eventuale processo legale nei confronti dell'arrestato.