Sequestrati 7 chili di marijuana e due pistole
05 MAR - CASTROVILLARI (CS) - Un ventunenne è stato arrestato a Castrovillari in seguito alla scoperta di oltre 7 chili di marijuana e due pistole, una delle quali clandestina, insieme a 191 munizioni di vario calibro. Il sequestro è avvenuto il 1° marzo, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi, in seguito a una perquisizione domiciliare nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Procura locale, volta a smantellare una rete di spaccio di droga nella città del Pollino.
I carabinieri della Compagnia di Castrovillari, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno condotto la perquisizione presso l'abitazione del giovane, al quale era stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Durante l'ispezione, è stato scoperto che tre bidoni in plastica, trovati in una scarpata grazie al fiuto di un cane antidroga, contenevano diverse buste di marijuana già pronta per la vendita.
Le caratteristiche dei contenitori coincidono con quelle di un altro bidone precedentemente associato al giovane. Ulteriori ricerche hanno portato al ritrovamento di altri tre bidoni contenenti marijuana. Inoltre, due pistole sono state rinvenute nascoste in secchi di vernice tra la vegetazione, avvolte in indumenti, cellophane e carta di giornale, in buono stato di conservazione e ben oliate.