Famiglia bloccata nella neve sull’Aspromonte, salvata dal personale Anas
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
20 FEB - REGGIO CALABRIA - Una famiglia con bambini è rimasta bloccata a bordo della propria auto a causa di una intensa nevicata lungo la Strada provinciale “Montalto-Polsi”, nel territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte, nel Reggino. Provvidenziale l’intervento del personale di Anas, impegnato in quelle ore nelle operazioni di sgombero neve.
Le squadre dell’Azienda erano al lavoro per liberare e rendere percorribile la viabilità di accesso al Santuario di Polsi, dopo le richieste di supporto avanzate dagli enti locali a seguito delle abbondanti precipitazioni.

Durante le attività, una squadra a bordo di uno spazzaneve ha individuato lungo il tracciato provinciale un’auto a noleggio ferma in mezzo alla carreggiata, circondata da neve alta. Il veicolo era sprovvisto sia di catene sia di pneumatici invernali.
A bordo si trovava una famiglia non residente in zona che, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare per raggiungere le cascate dell’Aspromonte, aveva imboccato il percorso montano nonostante le condizioni meteo particolarmente avverse.
Il personale Anas ha messo in sicurezza l’area, rimosso la neve attorno al mezzo e fornito assistenza agli occupanti, consentendo alla famiglia di ripartire e lasciare la zona in condizioni di sicurezza.



Commenti