top of page

Terranova da Sibari, mezzi in fiamme nella notte: ipotesi raid incendiario al cantiere del Castello

  • 8 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

18 FEB - TERRANOVA DA SIBARI (CS) – Alcuni mezzi di una ditta edile impegnata nei lavori di ristrutturazione del Castello feudale sono stati distrutti da un incendio divampato nella notte a Terranova da Sibari.


A rendere noto l’accaduto è stato il gruppo politico Nuova Terranova, che sui social ha pubblicato le immagini dei veicoli danneggiati, parlando di un possibile raid incendiario.


Le cause del rogo sono attualmente al vaglio degli inquirenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e raccogliere elementi utili alle indagini. Non si esclude che possano essere acquisite eventuali immagini di sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.


Resta da chiarire se l’incendio sia di natura dolosa o accidentale, anche se l’ipotesi del gesto intimidatorio è tra quelle prese in considerazione.



«Stamattina ci siamo svegliati con una notizia che ci ha lasciato interdetti – si legge nella nota diffusa da “Nuova Terranova” –. Se si trattasse di un raid incendiario, sarebbe un fatto estremamente grave, che stigmatizziamo con forza. Atti ignobili e vigliacchi che tentano di imporre con la violenza e l’intimidazione una presunta posizione di forza».


Il gruppo esprime solidarietà alla ditta colpita e fiducia nell’operato delle forze dell’ordine: «La comunità terranovese respinge con fermezza tali azioni malavitose e saprà stringersi attorno a chi ha subito questo attacco. Siamo certi che i Carabinieri e le istituzioni faranno il massimo per individuare i responsabili».


«Terranova da Sibari – conclude la nota – è un paese fatto di persone perbene. Comportamenti simili generano rabbia e sconforto, ma non rassegnazione. La comunità è unita e pronta a fare argine contro fenomeni così gravi e inaccettabili».

Commenti


bottom of page