Croce Rossa, il presidente Valastro in Calabria: tre giorni tra volontari e istituzioni
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
19 FEB - COSENZA - Tour in Calabria per il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana. Da domani, 20 febbraio, e fino al 22, Rosario Valastro sarà impegnato in una serie di incontri con volontari e rappresentanti istituzionali su tutto il territorio regionale, con tappe tra Vibonese, Cosentino, Crotonese e Reggino.
Il programma prenderà il via venerdì alle 16:30 a Vibo Valentia, presso il Centro di Accoglienza Migranti di contrada Portosalvo, dove il presidente incontrerà i volontari impegnati nell’assistenza. Prevista la presenza del prefetto Anna Aurora Colosimo e del sindaco Vincenzo Francesco Romeo.
Alle 18:30 Valastro sarà a Lamezia Terme, alla Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di via Pò, insieme al sindaco Mario Murone. In serata, alle 20:30, tappa a Cosenza, nella sede del Comitato territoriale di via della Repubblica 150, per un incontro con i volontari alla presenza del sindaco Franz Caruso.
Sabato 21 febbraio la giornata si aprirà alle 9:00 al Museo della Memoria Ferramonti di Tarsia, con il sindaco Roberto Ameruso. Alle 11:00 appuntamento al Comitato CRI di Corigliano-Rossano per celebrare il trentesimo anniversario della fondazione, insieme al sindaco Flavio Stasi. Nel pomeriggio, alle 18:00, il presidente sarà a Crotone, nella sede del Comitato territoriale di via Saffo, con la partecipazione del presidente della Provincia Fabio Manica e del sindaco Vincenzo Voce.
Domenica 22 febbraio il tour si concluderà nel Reggino. Alle 10:00 incontro al Centro giovanile “Rocco Lombardo” di Monasterace con i sindaci Carlo Murdolo e Vittorio Zito (Roccella Jonica). Alle 11:15 visita al Porto delle Grazie di Roccella Jonica, prima della tappa finale a Gioia Tauro: alle 12:30, nella sala consiliare “Antonio Scopelliti”, il presidente sarà ricevuto dalla sindaca Simona Scarcella, da rappresentanti dell’amministrazione comunale e dal console del Marocco Domenico Naccari.
Tre giorni intensi per rafforzare il legame tra la Croce Rossa e i territori, valorizzando l’impegno quotidiano dei volontari al servizio delle comunità calabresi.



Commenti