Furto di cavi blocca il campo pozzi Mucone: emergenza idrica a Luzzi, Bisignano e Rose
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
19 FEB - COSENZA – Disagi nell’erogazione dell’acqua in diversi centri del Cosentino a causa di un furto di cavi elettrici che ha messo fuori servizio il campo pozzi Mucone. A darne comunicazione è Sorical.
Nella notte tra il 18 e il 19 febbraio ignoti hanno sottratto i cavi elettrici a servizio dell’impianto situato nel territorio di Acri, nell’ambito dell’acquedotto Sila Greca. Il danneggiamento ha causato il fermo delle elettropompe e l’interruzione dell’erogazione idropotabile.
Il disservizio riguarda in particolare i comuni di Luzzi, Bisignano e Rose, dove si registrano cali di pressione e mancanza d’acqua.
I tecnici di Sorical sono intervenuti fin dalle prime ore del mattino per ripristinare le elettropompe e lo schema idraulico compromesso. Sono in corso le operazioni di sostituzione dei cavi rubati e la riattivazione progressiva degli impianti.
La società fa sapere che si sta lavorando per ristabilire la normale erogazione nel più breve tempo possibile, compatibilmente con l’entità dei danni riscontrati.
Dell’accaduto sono state informate le autorità competenti, che procederanno con gli accertamenti per individuare i responsabili del furto e valutare eventuali responsabilità..



Commenti