Maltempo in Calabria, Rfi interviene sulla linea ferroviaria a Paola: frangiflutti contro le mareggiate
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
18 FEB - PAOLA - Prosegue lo stato di attenzione lungo la fascia tirrenica cosentina, dove la linea ferroviaria resta sotto osservazione a causa delle forti mareggiate che nei giorni scorsi hanno colpito il litorale.

A Paola sono in corso anche oggi gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), con il posizionamento di strutture frangiflutti in corrispondenza della strada litoranea, prosecuzione del lungomare cittadino. L’arteria, parallela al tracciato ferroviario, è stata pesantemente danneggiata dalla forza delle onde, che hanno messo a rischio anche la stabilità dei binari.
Situazione simile si registra più a nord, nel territorio di Belvedere Marittimo. In località Ponte di ferro, le mareggiate continuano a minacciare l’infrastruttura ferroviaria, alimentando la preoccupazione per la sicurezza della circolazione.
Il sindaco Vincenzo Cascini ha interessato formalmente Rfi affinché vengano attivati interventi urgenti anche in quel tratto. La situazione resta monitorata in attesa di ulteriori misure di protezione a tutela della linea e della viabilità costiera.


Commenti